martedì 1 dicembre 2020

Il campo delle attività degli angeli

I Parte

Insegnamenti sul mondo spirituale

Capitolo 1. Il mondo degli angeli

Sezione 1. Il mondo originale degli angeli

4. Il campo delle attività degli angeli

Dio creò il mondo angelico per raggiungere gli esseri umani dovunque siamo. Dio vuole che gli uomini Lo conoscano e sentano il Suo amore in modo che Egli possa creare un rapporto eterno di genitore-figlio con ciascuno di noi. Gli angeli possono raggiungere qualunque posto del mondo. La gamma di espressioni dell’amore di Dio varia a seconda del fatto se le Sue direzioni possono arrivare direttamente o indirettamente. Anche se la gamma di espressioni varia, in essenza l’amore di Dio è sempre lo stesso.

A volte alcune persone annegano mentre nuotano nel mare. In questi casi, cosa fanno gli angeli? Senza alcun dubbio, gli angeli faranno tutto il possibile per salvare i figli di Dio. Tuttavia, dobbiamo capire chiaramente una cosa. Ci sono angeli che lavorano per Dio dal lato di Dio e ci sono angeli e spiriti cattivi che lavorano per Satana dal lato satanico. Alla luce di questo, il risultato è determinato dalle condizioni e dall’ambiente della persona che sta annegando. Dovete capire che ci sono numerose, aspre battaglie fra gli angeli dal lato di Dio e dal lato di Satana.

La sconfitta degli angeli di Dio avviene perché il loro potere è più debole del lato satanico. È perché la persona si trova in una situazione in cui gli angeli non possono aiutarla. Se la missione di una persona appartiene al regno di Satana, il potere degli angeli non può raggiungerla

Sebbene siano invisibili, ci sono state innumerevoli guerre fra gli angeli dal lato di Dio e gli angeli dal lato di Satana sin dall’inizio della storia umana. Nel mondo angelico ci sono stati vari livelli di conflitti in tutto il corso della storia umana. Questo è diverso dallo scopo di creazione originale di Dio. Dobbiamo ricordarci che quei conflitti addolorano profondamente Dio. Dobbiamo anche ricordarci che ci troviamo in un ambiente in cui possiamo crescere entro la sfera di protezione di numerosi angeli. Io spero che gli uomini stabiliscano la loro vita in quell’ambiente che Dio aveva originariamente preparato per loro.

14 Settembre 2000


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari